European Free Alliance

L’European Free Alliance è l’Eurogruppo attivo nel Parlamento Europeo che coordina i principali partiti indipendentisti in Europa.

2019-01-18_Manifesto-Europe… by on Scribd


Pro Lombardia Indipendenza si propone come rappresentante delle istanze dell’European Free Alliance in Lombardia, e l’European Free Alliance si propone come rappresentante delle istanze di Pro Lombardia Indipendenza nel Parlamento Europeo.

La collaborazione tra le parti è stata sancita prima della presentazione ufficiale di Pro Lombardia Indipendenza.

 

Cari amici Lombardi,

Quest’anno, noi come Partito Politico Europeo EUROPEAN FREE ALLIANCE, esistiamo da 30 anni. In questi anni abbiamo basato il nostro lavoro politico sul principio di auto-determinazione. Noi crediamo fermamente che il popolo (e non lo stato) debba decidere in maniera democratica quanta responsabilità voglia ricevere nelle proprie mani!

Prepariamo il nostro futuro assieme, in fratellanza, per tutti i popoli e le nazioni d’Europa.

L’EFA è pro Lombardia!

I nostri amici Scozzesi dell’SNP hanno vinto le elezioni dopo un periodo di opposizione, ed ora hanno la maggioranza assoluta. Hanno fatto ciò lavorando duro per il popolo Scozzese, per una Scozia migliore!

I nostri amici Catalani di ERC hanno mostrato con la loro campagna per i referendum che sempre più

gente si mobilita per l’indipendenza. Vedono l’indipendenza come un obiettivo concreto per preparare il popolo Catalano ad un cambiamento economico e sociale.

I nostri amici Baschi di EA hanno spinto per 25 anni per la pace e l’indipendenza. Ora il sentiero per la pace è aperto e la collaborazione e il raggruppamento tra movimenti porterà l’indipendenza ancora più vicina.

I nostri amici Gallesi di Plaid hanno vinto il referendum a marzo per trasferire più poteri da Westiminster a Cardiff dove lavoreranno meglio e in modo più efficiente per il Galles e i Gallesi.

I nostri amici Fiamminghi della N-VA vogliono più responsabilità trasferita alle regioni, stanno costruendo un’orgogliosa Nazione Fiamminga dove i fiamminghi si sentano a casa.

Cari amici Lombardi,

L’EFA e i suoi partiti guida Scozzesi, Catalani, Baschi, Gallesi e Fiamminghi lavorano per politiche progressiste ed inclusive, costruendo la nostra forte identità nelle nostre regioni e nelle nostre nazioni, non come un’arma ma come uno strumento per migliorare le loro vite di cittadini che lavorano per un’Europa dei Popoli.

Amici, lavoriamo assieme con l’EFA / Alleanza dei Popoli Liberi per la Lombardia e per l’Europa.

Eric Defoort e Gunther Dauwen

Presidente e Segretario dell’EFA

Un commento su “European Free Alliance”

I commenti sono chiusi.